Studio Legale Avvocato Ciro PARISI

 

L'Avvocato Ciro PARISI nasce a Napoli il 05/01/1950. Laureato presso l'Università Federico II di Napoli nel 1974, si abilita all'esercizio della professione legale nel 1976. Dopo una parentesi lavorativa presso il Banco di Napoli, svolge l'attività di Avvocato a Taranto, dove vive dal 1980.

È abilitato all'insegnamento ed è stato docente in materie giuridiche in corsi organizzati da diverse strutture ed Enti privati e pubblici (U.P.P.I. Unione Piccoli Proprietari Immobiliari - A.N.A.C.I. Associazione Nazionale Amministratori Condominiali ed Immobiliari - ASCOM di Taranto - C.C.I.A.A. di Taranto).

È giornalista-pubblicista, iscritto all'Albo dei Giornalisti di Bari e collabora, da oltre quindici anni, con il Corriere del Giorno di Puglia e Basilicata di Taranto, ha collaborato con diverse riviste giuridiche ed è autore di diversi testi giuridici editi da Edizioni Simone e Edizioni IPSOA.

È Presidente dell'U.P.P.I. Unione Piccoli Proprietari Immobiliari di Taranto - Coordinatore Interregionale per il Sud e le Isole della medesima Organizzazione e membro nazionale del Centro Studi Giuridici. Ha promosso diverse battaglie sia a livello nazionale, intese ad ottenere una fiscalità sulla proprietà immobiliare meno aggressiva, che a livello locale intese ad una rivalutazione del patrimonio immobiliare (progetto sulla Città Vecchia di Taranto).

È consulente legale della Confartigianato di Taranto. Ha mandato alle stampe per le Edizioni Simone: Nuovi Casi Pratici sul Condominio 1998; Nuovi Casi Pratici sulle Locazioni 1999; Il contratto libero nelle Nuove Locazioni 1999 e per le Edizioni IPSOA: Codice delle Locazioni, in collaborazione con altro giurista 2000.

Ha collaborato con: il periodico nazionale Amministrare Immobili; il periodico nazionale Professionisti Immobiliari; il mensile locale Vivere in Condominio.