Studio Legale Avvocato Ciro PARISI

 

L'Avvocato Leonardo NOTA nasce a Taranto il 10/10/1955 e qui completa i suoi studi liceali. Si laurea presso l'Università di Urbino il 10/12/1981 discutendo la tesi in procedura civile "L'eseguibilità specifica dell'ordinanza di reintegra ex art.18 statuto lavoratori".

Iscritto all'albo forense della Provincia di Taranto dal 9/2/1985, esercita con Studi in Taranto ed in Ginosa presso la cui Pretura, riveste l'incarico di Vice Pretore fino al 1994, maturando ed ampliando la propria esperienza professionale sia nell'ambito della contrattualistica civile ordinaria e sia in quello della esecuzione mobiliare e della volontaria giurisdizione.

Esercitando in un contesto socio-economico particolarmente influenzato dalla recente vigenza sia della Legge n.392/78 in materia di locazioni urbane e sia dalla L. 203/82 in materia di patti agrari, si specializza nella trattazione delle controversie locative relative sia agli immobili urbani e sia ai fondi rustici.

La sua maturità professionale lo vede particolarmente impegnato nell'attività di sindacalismo forense con la partecipazione attiva alla locale sezione dell'A.N.F. (Associazione Nazionale Forense), in qualità di Vice segretario del consiglio direttivo provinciale dal 1996 al 2004 e di consigliere nazionale della stessa associazione.

Nell'ambito di tale partecipazione contribuisce, con periodiche riflessioni sui temi della politica forense, alle pubblicazioni sia del locale giornale che della rivista nazionale dell'A.N.F.

Nominato Presidente del locale Comitato Giustizia da parte dei Colleghi di Ginosa, nel 2000, si attiva con entusiasmo e viva passione, presiedendo vivaci assemblee e gestendo un breve periodo di mobilitazione della locale classe forense, a vanificare la paventata soppressione della locale sezione distaccata del Tribunale di Taranto.

Dal dicembre del 2005 entra a far parte dello Studio Parisi, così mettendo a frutto sia la maturata esperienza in tema locativo che condominiale avendo personalmente amministrato con risultanti gratificanti svariati condomini e complessi immobiliari.

Attualmente, nell'ambito dell'attività professionale che continua a svolgere presso la Sezione distaccata di Ginosa del Tribunale di Taranto, ricopre l'incarico di difensore del Comune di Ginosa nelle controversie relative a richieste risarcitorie per responsabilità oggettiva ex art.2051 c.c.